EDITORIA: SITO WEB ‘LIBERO QUOTIDIANO’ RADDOPPIA VISITE

(AGI) – Milano, 17 apr. – Un incremento del 100% sulle pagine visitate ogni giorno, un aumento del 18% di utenti unici rispetto al 2011 per un totale di piu’ di 143mila utenti unici in media al giorno. Sono i dati diffusi oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del ‘restyling’ del sito web del quotidiano Libero. “Non abbiamo cambiato solo la grafica – ha detto Maurizio Belpietro, direttore di Libero – ma abbiamo introdotto una serie di novita’ come la possibilita’ di ascoltare gli articoli sull’ipod e le notifiche push su ipad e iphone”. Il direttore ha spiegato che al suo arrivo a Libero erano solo due i giornalisti che curavano il sito, oggi sono 8 e in base a un accordo redazionale, tutti i giornalisti dell’edizione cartacea collaboreranno con il sito web che puntera’ anche sui video. Obiettivo, attrarre sempre piu’ utenti e dunque pubblicita’ che al momento risulta essere diretta a un pubblico medio-alto. In base ai dati diffusi oggi infatti, risulta che l’analisi degli utenti suddivisi in base al loro lavoro, mostra come la presenza di manager fra i visitatori, sia 4 volte superiore alla media del resto della rete. Alta anche la presenza dei laureati che risulta essere due volte superiore alla media. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari