Stefano Calcagni, brand manager di Nintendo Italia

Il 17 aprile 2012 Stefano Calcagni è stato nominato brand manager di Nintendo Italia andando ad ampliare e rafforzare il team diretto da Sandro Benedettini.
Stefano Calcagni raggiunge Nintendo Italia nel gennaio 2012 per seguire tutte le attività  di marketing e comunicazione legate ai brand Wii, Wii U e, più in generale, all’intrattenimento con console domestica.
Calcagni, dopo un’iniziale esperienza come giornalista presso Il Resto del Carlino, nel 2005 entra a far parte di DeAgostini Partworks, ricoprendo il ruolo di senior product manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree kids, teens, home video, cartoon e music.
Negli ultimi tre anni ha ricoperto anche il ruolo di rights acquisition manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Jos Smyth, global head of performance di Zenith

Soleda Bora, chief people officer di Econocom Italia

Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia