New media, Televisione

18 aprile 2012 | 13:09

Sky/ Debutta il nuovo sito Web: più contenuti e nuova grafica

Numeri in crescita e declinazione per tutte le piattaforme

Roma, 18 apr. (TMNews) – Sky ha lanciato il nuovo Sky.it. Un sito internet integralmente rinnovato, dalla veste grafica più moderna, leggera e funzionale, pensato – spiegano dall’azienda – “per garantire a una platea di utenti sempre più vasta facilità  di fruizione e completa accessibilità , anche su tutti i dispositivi mobili”. Il nuovo layout è “concepito per valorizzare appieno il mix originale di contenuti giornalistici, multimediali e interattivi che hanno fatto di Sky.it una delle testate d’informazione e intrattenimento più seguite nel panorama Web italiano”. I numeri di Nielsen Sitecensus hanno confermato la crescita del sito: nel mese di marzo Sky.it ha registrato 6.6 milioni di unique browsers (+43% rispetto all’anno precedente) e 100 milioni di pagine viste (+49%). Crescita confermata anche dagli ultimi dati Audiweb che attribuiscono a Sky.it nel giorno medio 250mila utenti unici (+40% rispetto all’anno precedente) e 3 milioni di pagine viste (+17%). Sky ha quindi scelto di puntare sulla sinergia fra on-air e on-line e sulla declinazione per il Web dei contenuti informativi e di intrattenimento, grazie a una redazione ad hoc composta da oltre 40 persone. Da sottolineare anche la declinazione per le diverse piattaforme.