Manager

20 aprile 2012 | 10:27

Benjamin Ling, chief operating officer di Badoo

Il 19 aprile 2012 Benjamin Ling è stato nominato chief operating officer di Badoo, il social network per conoscere nuove persone, per supportare la continua crescita del sito sia sulla piattaforma web che mobile.
In qualità  di coo, Ling supervisiona le attività  legate al prodotto, allo sviluppo tecnologico e di business, nonché alle partnership e al progresso aziendale a livello corporate. Ha un ruolo nel potenziare la crescita di Badoo. Con oltre 147 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e una crescita di oltre il 60% anno su anno, l’azienda si sta espandendo anche in nuovi mercati tra cui gli Stati Uniti, dove conta già  8 milioni di utenti, e attraverso piattaforme mobili con le popolari applicazioni per iPhone e Android.
Precedentemente alla nomina in Badoo, Ling era product management director of search products and local business products di Google. In questo ruolo aveva la responsabilità  di svariate attività , a partire dallo sviluppo dei prodotti di ricerca (immagini, video, libri, news, finanza) e quelli local business fino all’ideazione e implementazione delle soluzioni Google Commerce come Google Checkout e Product Search. E’ stato anche director of partnerships and platform di YouTube durante il periodo di espansione dell’azienda.
Ling ha anche lavorato in Facebook come director of platform ed era a capo di tutta la gestione di prodotto e marketing, dello sviluppo delle attività  degli sviluppatori e delle soluzioni per i partner, tra cui Facebook Connect, che ha aiutato il social network a crescere sul web.
Ling ha conseguito un dottorato e un master in informatica a Stanford, una laurea in ingegneria elettronica e informatica e un diploma in economia presso l’università  di Berkeley. Ling inizia a operare nella nuova posizione a partire da maggio presso la sede centrale di Badoo a Londra.