Manager

20 aprile 2012 | 15:42

Vincenzo Schiavo, presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confesercenti

Nel mese di aprile 2012 Vincenzo Schiavo è stato nominato presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confesercenti, il gruppo che riunisce oltre 40mila imprese guidate dagli under 40.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’ultima assemblea dei Giovani Confesercenti, con i coordinatori regionali e i rappresentanti territoriali dell’organizzazione.
Napoletano, classe 1971, Schiavo ha già  ricoperto il ruolo di coordinatore nazionale dell’associazione dei Giovani, sin dalla sua creazione, nell’ottobre del 2010. Nello stesso anno è stato nominato anche presidente della Cosvig, Consorzio sviluppo delle garanzie per facilitare l’accesso al credito delle imprese Confesercenti, incarico riconfermato lo scorso febbraio. È inoltre alla guida di Confesercenti Campania e della sezione provinciale di Napoli dell’associazione, nonché di Assoviaggi Campania.
Nel corso dell’assemblea è stata anche formalizzata la composizione della giunta. Coordinatore nazionale è stato nominato Lino Busà . Accanto a lui Emanuele Frongia, responsabile regionale Confesercenti Giovani Sardegna, che si occuperà  delle tematiche relative alla internazionalizzazione; Andrea Painini, responsabile regionale Confesercenti Giovani Lombardia, che supervisionerà  le aree credito, legalità  e sviluppo; Marco Mariano, responsabile provinciale Confesercenti Giovani Latina, per quanto attiene l’organizzazione territoriale e le convenzioni con altri enti e associazioni; Francesco Autiero, che curerà  gli aspetti legati a legislazione, abusivismo, fisco e studi di settore.