Scelte del mese

23 aprile 2012 | 9:44

Con Fastweb il casting è sul web

Volare a Los Angeles per girare il nuovo spot di Fastweb accanto a George Clooney: è quello che spetta al vincitore di ‘Castweb’, il concorso creativo che l’operatore tlc ha lanciato su Internet a metà  marzo per coinvolgere in modo divertente internauti e potenziali clienti. Per partecipare basta caricare sul sito Immaginapuoi.it un proprio video che parli di tecnologia e telecomunicazioni e, alla fine di aprile, verrà  decretato il migliore, secondo le preferenze di esperti del settore e utenti della Rete.
Il progetto, sviluppato dall’agenzia M&C Saatchi, è la prima di una serie di operazioni on line con cui Fastweb intende declinare la nuova strategia ‘Immagina, puoi’, inaugurata a gennaio con una campagna tivù e ora approdata sul web. “‘Immagina, puoi’ è un sistema comunicativo che è ormai entrato nell’anima dell’azienda e ci resterà  almeno per qualche anno”, spiega il responsabile della comunicazione di Fastweb Luca Pacitto. “Ci permette di entrare in contatto costante con i clienti e li mette al centro dei nostri messaggi in tutte le occasioni. Sulla base di questa filosofia abbiamo ideato ‘Castweb’, un casting on line che ci relaziona direttamente con gli utenti del web, senza intermediazioni, e dà  modo a chiunque di intervenire in prima persona con idee e proposte originali”.
L’iniziativa, promossa attraverso campagne banner e radio, ha registrato in meno di una settimana oltre 3mila registrazioni e 150 video caricati.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 427 – aprile 2012