Trend online

23 aprile 2012 | 9:33

ALFEMMINILE.COM

Gran parte del successo di alfemminile.com (47 milioni di utenti nel mondo) si basa sulla capacità  di intercettare l’interesse delle donne e di alimentare la conversazione su temi come la moda, la bellezza, l’astrologia, la cucina – i tipici argomenti femminili, insomma – ma anche su questioni più ‘pesanti’ come il lavoro, a cui è dedicato uno speciale proprio in questi giorni. Per approfondire questi argomenti più seri, alfemminile ha aperto anche in Italia Womenology (www.womenology.it), laboratorio on line sulle tematiche sociali, di costume, economiche e d’attualità . Lo scopo, come ha dichiarato l’ad Simona Zanette, è molto pratico: aiutare il mercato, in particolare gli investitori pubblicitari, a capire meglio le donne, per trovare modi più efficaci di comunicare con l’universo rosa. A fine marzo alfemminile ha inaugurato anche una televisione on line, alfemminile.tv, aggiornata quotidianamente in collaborazione con i canali Fashion Tv ed EasyBaby.