Televisione

23 aprile 2012 | 13:25

MEDIASET: ‘AMICI’ LEADER PRIME-TIME CON 23.30% SHARE

(AGI) – Roma, 22 apr. – Ieri le Reti Mediaset sono state le piu’ seguite sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore con rispettivamente il 41.16% di share (pari a 9.804.000 spettatori), il 40.70 (5.138.000); e il 38.26 (3.768.000). Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 20.28% di share (4.487.000 telespettatori), il 22.46 (2.793.000) e il 17.77% (1.665.000). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.06% di share (4.192.000 spettatori). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.485.000 telespettatori e share del 21.37% sul target commerciale. Studio Aperto, nell’edizione delle 12.25, e’ visto da 2.525.000 telespettatori con il 23.45% di share sul pubblico attivo.
Su Canale 5 ‘Striscia la notizia’ e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target 15/64 con 19.60% di share pari a 4.075.000 telespettatori; a seguire ‘Amici di Maria De Filippi’ si aggiudica la prima serata con 4.410.000 spettatori e share sul target commerciale del 23.30%; in day-time, prosegue il successo di ‘Verissimo’, programma piu’ seguito della sua fascia d’ascolto sul target commerciale: 15.10% di share e 1.734.000 spettatori. Premium Calcio-Serie A: buon risultato per gli anticipi della 34esima giornata ‘Napoli-Novara’ e ‘Catania-Atalanta’, che, nella fascia dalle 20.30 alle 22.30, hanno ottenuto il 3.37% di share pari a 864.000 telespettatori. Reti Tematiche: Iris e’ la rete piu’ vista del prime-time con il film di Carlo Verdone ‘Al lupo! Al lupo!’ che raccoglie 344.000 spettatori totali con l’1.49% di share sul pubblico attivo. (AGI)