Editoria, TLC

23 aprile 2012 | 15:27

Egitto: Il Cairo rifiuta di concedere licenze a 8 Ong Usa

Egitto: Il Cairo rifiuta di concedere licenze a 8 Ong Usa: “loro attività  contrastano con principio sovranità  nazionale”
Roma, 23 apr. – Il ministero degli Affari sociali egiziano ha rigettato le domande di otto organizzazioni non governative statunitensi per ottenere l’autorizzazione ad operare sul territorio del Paese arabo. Lo ha reso noto oggi una fonte ufficiale del ministero citato dalla tv satellitare saudita al Arabiya. “La regione del rifiuto è da attribuire a motivi che non hanno a che fare con gli slogans e le attività  annunciate da queste organizzazioni”, ha detto la fonte aggiungendo che “dopo aver esaminato il meccanismo di applicazione di queste attività  è emersa alla parte egiziana che contrastano con il principio della sovranità  nazionale sul proprio territorio”.
Tra le Ong colpite dal provvedimento risulta anche quella che fa capo all’ex presidente Usa Jimmy Carter, la quale si riprometteva di inviare propri osservatori per le elezioni presidenziali egiziane del 23 e 24 maggio.