Nokia/ Fitch declassa rating a “spazzatura”, da ‘BBB-‘ a ‘BB+’

Dopo deterioramento vendite primo trimestre
Roma, 24 apr. (TMNews) – Anche Fitch ha declassato il rating del gigante dei cellulari finlandese Nokia, a ‘BB+’ dal precedente ‘BBB-‘ a riflesso del deterioramento delle vendite di dispositivi nel primo trimestre. E le prospettive di rating restano negative, ha precisato l’agenzia con un comunicato, segnalando così di non escludere in futuro ulteriori declassamenti.
Uscendo dalla tripla B Nokia non è più nella categoria di rating più elevata nella valutazione di Fitch, quella definita “investment grade”, e finisce in quella indicata come “speculative” o colloquialmente bollata come “junk”, spesso tradotto in “spazzatura”. Lo scorso 16 aprile anche Moody’s aveva declassato Nokia, mantenendola però in ivestment grade.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci