Televisione

24 aprile 2012 | 11:52

MEDIASET: SUCCESSO “SCHERZI A PARTE” LEADER IN PRIMA SERATA

(AGI) – Roma, 24 apr. – Ieri, lunedi’ 23 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 11.049.000 telespettatori (43.54% di share sul target commerciale), 4.653.000 telespettatori (42.75% di share sul target commerciale) e 4.080.000 telespettatori totali, (share del 42.19% sul target commerciale).
Canale 5 e’ risultata leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 23.17% di share (5.769.000 telespettatori totali); 22.82% di share (2.479.000 telespettatori totali) e con il 21.88% di share (2.102.000 telespettatori totali).
Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 25.06% e 5.239.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ risultata leader sul pubblico totale con 3.624.000 telespettatori, 22.24% sul target 15-64anni.
L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.579.000 telespettatori con il 26.27% sul target commerciale.
Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia”, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.615.000 telespettatori e il 27.52% sul target 15-64 anni. (Segue)

(segue) A seguire, prosegue il successo di “Scherzi a parte”, che si conferma leader della prima serata sul pubblico 15-64 anni con una share del 23.01% e 4.610.000 telespettatori totali. Lo show condotto da Luca e Paolo ha toccato picchi di 6.100.000 telespettatori, e del 36.44% di share sul target commerciale.Il settimanale del TG5 “Terra!”, e’ il programma piu’ visto della seconda serata sul target commerciale con il 15.35% di share (853.000 telespettatori totali); mentre in day time, ottimo risultato per “Beautiful” che raggiunge 4.072.000 telespettatori totali, share del 22.45% di sul target commerciale.Benissimo “Uomini e donne” di Maria De Filippi, che e’ stato seguito da 3.235.000 telespettatori totali, share del 28.26% sul target commerciale. Buon risultato per “The money drop”, programma piu’ visto del preserale sul target commerciale, con una share del 22.60% (3.620.000 telespettatori totali); gli ultimi 15minuti di gioco, momento della vincita di 625mila euro, il game show condotto da Gerry Scotti ha ottenuto 4.654.000 telespettatori totali, share del 25.72%. (AGI) Red/Bru (Segue)
(segue)   Su Italia1, in prima serata, molto bene la serie in prima tv “C.S.I. Crime Scene” che ha totalizzato, nel primo episodio, con la partecipazione di Justin Bieber, 2.476.000 telespettatori totali (10.58% sul target commerciale) e nel secondo 2.184.000 telespettatori totali, share del 10.28% sul target commerciale.
Su Retequattro, in prima serata, il film “The Bourne Supremacy” ha realizzato 1.661.000 telespettatori totali.Sui canali tematici Mediaset da segnalre che su Iris, in prima serata, molto bene il film “The Principal – una classe violenta”: e’ stato visto da 278.000 telespettatori totali. La5, in prima serata, bene il film “Lezioni di cioccolato” che ha realizzato 216.000 telespettatori totali.