Editoria

26 aprile 2012 | 9:35

Gb/ Telegraph: Murdoch ha rivelato altri 5 incontri con Cameron

Di cui il premier non ha mai riferito

Roma, 26 apr. (TMNews) – Il magnate dei media Rupert Murdoch ha rivelato di aver avuto almeno sette incontri con David Cameron da quando è diventato premier, nel maggio 2010. E’ quanto scrive oggi il Daily Telegraph, ricordando che Downing Street ha finora riferito di solo due incontri avvenuti tra il tycoon e il premier.

Nel pieno dello scandalo delle intercettazioni che la scorsa estate ha investito il gruppo di Murdoch, Cameron riferì alla Camera dei Comuni di aver reso pubblici “tutti i contatti” avuti con il magnate. Ieri è emerso, precisa il Telegraph, che sono stati rivelati solo gli incontri a quattr’occhi o ritenuti “importanti” tra i due, mentre Murdoch ha riferito anche di incontri a cene o altri eventi. “C’è differenza tra avere un incontro ed essere nella stessa stanza con qualcuno”, ha subito dichiarato una persona vicina a Cameron. Secondo il quotidiano, le incongruenze potranno essere chiarite durante l’udienza di Cameron davanti alla Commissione di inchiesta Leveson, prevista nei prossimi due mesi.

Intanto, oggi toccherà  a Murdoch tornare davanti alla Commissione per essere interrogato sui suoi rapporti con il governo e sulla chiusura del domenicale News of the World. Ieri, il magnate ha dichiarato di “non aver mai chiesto nulla” ai leader britannici.