Televisione

26 aprile 2012 | 10:02

Tv/ascolti: reti Mediaset e Canale 5 leader su pubblico attivo

(ASCA) – Roma, 25 apr – Ieri, martedi’ 24 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 38.24% di share (9.465.000 telespettatori totali), il 39.06% di share (4.643.000 telespettatori totali) e il 40.05% di share (3.881.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima serata, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con il 19.00% di share (4.343.000 telespettatori totali), il 13.18% di share (1.520.000 telespettatori totali) e il 18.82% di share (1.797.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.06% di share (4.621.000 telespettatori totali); quella delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.718.000 telespettatori totali (share del 23.95% sul target commerciale). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.165.000 telespettatori totali e una share del 21.63% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 5.674.000 telespettatori totali e il 23.87% di share sul target commerciale; a seguire, la serie in prima tv ”Dr House” ha raggiunto, nel primo episodio il 16.18% di share sul target commerciale e 3.548.000 telespettatori totali, nel secondo il 17.27% di share sul target commerciale e 3.400.000 telespettatori totali; in seconda serata, ”Matrix” ha ottenuto 1.110.000 telespettatori totali con il 10.50% di share sul pubblico attivo; in day-time, ottimo risultato per ”Beautiful”, che ha conquistato 4.024.000 telespettatori totali con il 23.70% di share sul pubblico attivo; a seguire, prosegue il successo per ”Uomini e Donne”: il 27.72% di share sul target commerciale e 3.129.000 telespettatori totali; ”Pomeriggio Cinque” ha ottenuto una share del 21.29% sul target commerciale e 1.694.000 telespettatori totali; su Italia 1, cresce ”Wild Oltrenatura”, che ha conquistato 2.021.000 telespettatori totali con il 10.46% di share sul target commerciale; su Retequattro, in seconda serata, il film ”Showgirls” ha raggiunto l’11.16% di share sul target commerciale (972.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: Boing, in prima serata e’ stato visto da 260.000 telespettatori totali; Cartoonito, ha ottenuto nelle 24 ore, nel suo target di riferimento 4-7 anni, il 7.39% di share. Premium Calcio – Uefa Champions League: Buon risultato per il match di ritorno della semifinale ”Barcellona-Chelsea”, che, nella fascia dalle 20.30 alle 22.30, ha ottenuto una share del 3.03%, pari a 841.000 telespettatori totali.