Manager

26 aprile 2012 | 11:01

Paolo Bonizzi, presidente del gruppo servizi per la comunicazione d’impresa di Assolombarda

Il 26 aprile 2012, Paolo Bonizzi, amministratore delegato di Business Press spa, è stato nominato presidente del gruppo merceologico servizi per la comunicazione d’impresa di Assolombarda per il biennio 2012-2014. Il gruppo servizi per la comunicazione d’impresa di Assolombarda conta circa 180 aziende che si occupano di advertising, promozioni, relazioni pubbliche, direct marketing, ricerche di mercato, merchandising, organizzazione eventi, telemarketing, nonché agenzie web e centri media, per un totale di 3900 addetti nell’area milanese.
Paolo Bonizzi è affiancato dal vicepresidente Marco Cesare Canella (Digital Mover). Sono stati eletti anche i consiglieri: Michele Adt (Sec), Laura Cantoni (Astarea), Donatella Consolandi (Agorà ), Michele Di Tullio (Ipg Italia), Paolo Giuseppe Necchi (Abc), Sergio Pisano (Publicis Consultants Italia), Gianluca Scavo (Aim Events), Umberto Ticinelli (Wpp Holdings Italy).
Background editoriale e giornalistico in agenzie di stampa e testate nazionali con specializzazione in food, economia e tecnologia, Paolo Bonizzi è fra i fondatori di Business Press e dal 1990 segue clienti italiani e multinazionali come consulente strategico in area hi-tech, telecomunicazioni, elettronica di consumo e fotografia digitale. Ha lavorato per Kodak, Lucent, Digital, Silicon Graphics, Inaz. Ha portato Business Press e in seguito anche la controllata Now!Pr a conseguire la certificazione di Qualità  Iso 9001.