Manager

26 aprile 2012 | 12:32

Anne-Gabrielle Heilbronner, senior vice president compliance and legal di Publicis Group

Nel mese di aprile 2012 Anne-Gabrielle Heilbronner è stata nominata senior vice president compliance and legal di Publicis Group. Si occupa di compliance, legal affairs, internal audit and risk.
Anna-Gabrielle Heilbronner si è laureata alla Paris business school Espc e al Political Science Institute Iep. E’ stata alunna della Ena, (Ecole Nationale d’administration, René Char Promotion). Ha cominciato la sua carriera all’Inspection Générale des Finances nel 1995, per poi passare al Tesoro nel 1999.
Nel 2000 è entrata in Euris/Rallye come global head of corporate finance. Tra il 2004 e il 2007 ha ricoperto il ruolo di direttore di gabinetto del segretario di Stato per la riforma, e consigliere speciale del ministro degli Esteri per gli affari economici e finanziari internazionali e per le relazioni aziendali.
Tra il 2007 e il 2010 è stata head of internal audit and risk management at Sncf (ferrovie francesi), e in seguito è entrata in Société Générale Corporate and Investment Banking come managing director et senior banker come responsabile di un portfolio clienti di importanti aziende francesi.