Televisione

26 aprile 2012 | 12:37

MEDIASET: 5,3 MLN SPETTATORI PER FICTION ‘LE TRE ROSE DI EVA’

(AGI) – Roma, 26 apr. – Ieri, mercoledi’ 25 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata rispettivamente con 10.942.000 telespettatori totali (40.06% di share commerciale) e 4.579.000 telespettatori totali (37.88% di share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima serata con 5.362.000 telespettatori totali (19.05% di share commerciale). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.69% di share (4.427.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.692.000 telespettatori totali (share del 20.91% sul target commerciale). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.628.000 telespettatori totali con il 22.06% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.644.000 telespettatori totali, share del 21.57% sul target 15-64 anni. In prima serata, record per la fiction in prima tv “Le tre rose di Eva” che raccoglie 5.309.000 telespettatori totali (18.03% di share sul target commerciale); a seguire, “Matrix”, leader della seconda serata con 1.259.000 telespettatori totali (share del 9.69% sul target commerciale).
Su Italia1, in prima serata, sempre bene “Le Iene Show”: 2.735.000 telespettatori totali con il 14.19% di share sul target commerciale; a seguire, “Controcampo – Linea notte” registra uno share del 12.57% sul target commerciale (631.000 telespettatori). Sui canali tematici Mediaset da segnalare su Iris, bene in prima serata, il film di Julian Fellowes “Un giorno per sbaglio” che ha totalizzato 300.000 telespettatori totali. Su Premium Calcio, per la 33esima giornata di Serie A record stagionale per le partite pomeridiane di Serie A, che registrano un ascolto complessivo del 9.35%, pari a 1.300.000 telespettatori; in particolare, Lecce-Napoli (2.27% di share con 316.000 telespettatori totali), Roma-Fiorentina (2.19% di share con 305.000 telespettatori totali) e “Diretta Premium” (3.02% di share con 420.000 telespettatori totali), che superano la concorrenza pay. Inoltre, ottimo risultato anche per i posticipi delle ore 18.00 Milan-Genoa e Cesena-Juventus, che registrano un ascolto complessivo di 1.131.000 telespettatori totali, pari al 6.79% di share. Su Premium Calcio, per la Uefa Champions League benissimo la semifinale di ritorno “Real Madrid-Bayern Monaco”, che ha ottenuto uno share del 2.05%, pari a 583.000 telespettatori totali. (AGI)