Televisione

26 aprile 2012 | 14:10

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

ROMA (ITALPRESS) – Ieri, mercoledi’ 25 aprile, 11.117.531 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 11,8% (16,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.634.494 spettatori con il 9,2% di share (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 17% (22,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 12,6% (18,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky e’ stato dell’11,8% (15,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i match di recupero della 33^giornata di Serie A. In particolare, 1.518.685 spettatori medi complessivi (9,4% di share e 2.568.270 spettatori unici)* hanno seguito la sfida a distanza tra Milan e Juventus, in onda dalle 18: Milan-Genoa, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 609.852 spettatori complessivi*, mentre Cesena-Juventus, su Sky Calcio 2 HD, ha avuto un’audience media di 565.153 spettatori*. Alla stessa ora, da segnalare anche Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, con 338.446 spettatori medi. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 20 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito nel complesso da 212.314 spettatori medi*.
Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.441.819 spettatori medi, con il 9,9% di share e 2.112.927 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Udinese-Inter, su Sky Calcio 1 HD, con 338.768 spettatori medi, poi Roma-Fiorentina, su Sky Calcio 2 HD, vista da 274.465 spettatori medi e Lecce-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, con 252.742 spettatori medi. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 384.923 spettatori*, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, ha avuto un se’guito di 117.333 spettatori medi.
Inoltre, dalle 14.30, sono stati 413.607 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 256, i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito nel complesso da 670.471 spettatori medi.
Il match delle 12.30 Novara-Lazio, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD, ha raccolto davanti al video 667.777 spettatori medi complessivi*. Al termine dei 90 minuti, il post partita, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 7 HD, e’ stato seguito da 232.999 spettatori medi complessivi*.
Non solo Serie A nel mercoledi’ calcistico di Sky. In evidenza anche gli ascolti della semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 3 HD che ha raccolto davanti alla tv 1.071.925 spettatori medi complessivi, con il 3,9% di share e 2.103.651 spettatori unici*. In particolare, i tempi supplementari, dalle 22.40 circa, hanno fatto registrare una media complessiva di 1.241.769 spettatori (4,9% di share) mentre i calci di rigore, tra le 23.16 e 23.22, hanno ottenuto 1.362.263 spettatori medi complessivi (6,3% di share). Sugli stessi canali, in evidenza anche gli studi pre e post partita: il pre gara (dalle 20), e’ stato seguito da 228.270 spettatori medi complessivi, mentre il post (fino a mezzanotte), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 507.369 spettatori.
Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.678.370 spettatori unici. In particolare, 139.829 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 19.50 alle 20.40 circa.
Per l’Intrattenimento, il tredicesimo episodio della serie tv “Unforgettable”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 252.269 spettatori medi complessivi mentre, sugli stessi canali, il quarto episodio della seconda stagione di “The Killing”, trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto un’audience media complessiva di 215.028 spettatori.
Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “Senza arte ne’ parte”, dalle 13.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.15 su Sky Cinema+24 HD, hanno raccolto un ascolto medio cumulato di 154.537 spettatori complessivi*, mentre il film “The terminal”, dalle 17.05 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 122.757 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Seconds from disaster”, dalle 15.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha raccolto 65.917 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.740.242 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio della dodicesima stagione di “Csi – Scena del crimine” su Fox Crime, ha raccolto un’audience media complessiva di 734.756 spettatori, di cui 71.822 in ascolto differito, pari al 9,8% dell’ascolto medio totale.
(ITALPRESS).