Televisione

27 aprile 2012 | 11:47

Tv/ascolti: a reti Mediaset la prima, la seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 27 apr – Ieri, giovedi’ 26 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con 11.063.000 telespettatori totali, share del 43.92% sul target commerciale, 4.559.000 telespettatori totali, share del 41.13% sul pubblico attivo e 3.837.000 telespettatori totali, share del 42.55% sul target commerciale. Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con: 5.610.000 telespettatori totali, share del 22.81% sul target commerciale, 1.998.000 spettatori totali, pari al 17.28% di share sul pubblico attivo, 1.913.000 telespettatori totali, share del 21.12% sul target 15-64 anni. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.645.000 telespettatori (23.62% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 23.69%, pari a 4.766.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata vista da 2.376.000 telespettatori totali con il 25.23% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellenti ascolti per Striscia la Notizia, che e’ risultato ancora una volta programma piu’ visto della giornata con 6.729.000 telespettatori, pari al 28.39% di share sul target 15/64 anni. La puntata ha raggiunto picchi che superano gli 8 milioni e mezzo di telespettatori (8.661.000 spettatori). In prima serata, cresce la fiction ”Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, e si aggiudica il prime time con una share del 19.97% sul target commerciale e 4.637.000 telespettatori totali; a seguire, ”Matrix” si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con il 12.98% (984.000 telespettatori totali); in day-time, ”Centovetrine” segna il suo record stagionale con il 24.61% di share (3.780.000 spettatori). Bene i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e Donne” registra il 30.27% sul target commerciale e 2.992.000 telespettatori totali), mentre ”Amici” raggiunge una share commerciale del 23.26% (1.675.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, buon esordio per la nuova stagione di ”Mistero”: share del 12.61% sul target commerciale, pari a 2.283.000 telespettatori totali.