Televisione

02 maggio 2012 | 9:00

Tv/ascolti: Mediaset, a Zelig prime time su target commerciale

(ASCA) – Roma, 28 apr – Ieri, venerdi’ 27 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 10.665.000 telespettatori totali (45.56% di share commerciale), 4.772.000 telespettatori totali (45.02% di share commerciale) e 3.770.000 telespettatori totali (43.56% di share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 23.55% di share commerciale (5.195.000 telespettatori totali), il 16.62% di share commerciale (1.723.000 telespettatori totali) e il 20.48% di share commerciale (1.760.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.473.000 telespettatori totali (23.74% di share sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 23.38% di share e 4.450.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.143.000 telespettatori totali (24.03% di share sul target commerciale). Da segnalare in particolare: ”su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia” che si conferma il programma piu’ visto della giornata con 6.323.000 telespettatori totali e una share del 28.91% sul pubblico 15-64 anni. Il programma ha raggiunto picchi che superano 8.200.000 telespettatori (8.238.000); – a seguire, sempre bene ”Zelig”, che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con 20.25% di share e 3.990.000 telespettatori totali; – in seconda serata ”Supercinema” totalizza 1.030.000 telespettatori totali, con una share dell’11.04% sul target commerciale; ” su Italia 1, in prime time, il film ”From paris with love” raccoglie 2.200.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 10.81%; – in seconda serata, record di ascolti per ”Le Iene”, che totalizzano il 23.90% di share sul target commerciale e 1.901.000 telespettatori totali; ”su Retequattro, in prima serata, benissimo ”Quarto Grado”, che raggiunge 2.379.000 telespettatori totali e il 9.55% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: ”Iris, bene il film in prima serata ”I figli degli uomini” che e’ stato visto da 248.000 telespettatori totali pari allo 0.94% di share; ”Mediaset Italia 2, dalle ore 14.10 alle 15.10, con la diretta delle prove libere della classe MotoGp, nel Gran Premio di Spagna del Motomondiale 2012, ha ottenuto un ascolto pari a 159.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento uomini 15-34anni, ha registrato una share dell’1.9%; ”Benissimo Boing: nelle 24 ore con il 6.98% di share nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni, mentre in prima serata registra 309.000 telespettatori totali.