Televisione

02 maggio 2012 | 10:58

Tv/ascolti: Mediaset fa l’en-plein sul pubblico attivo

(ASCA) – Roma, 2 mag – Ieri, martedi’ 1 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 41.21% di share (9.976.000 telespettatori totali), il 35.42% di share (3.754.000 telespettatori totali) e il 36.31% di share (3.755.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima serata e 24 ore, rispettivamente, con il 17.83% di share (4.022.000 telespettatori totali)e il 14.00% di share (1.427.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.04% di share (4.175.000 telespettatori totali); quella delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.516.000 telespettatori totali (share del 21.00% sul target commerciale). Ottimi ascolti per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.736.000 telespettatori totali e una share del 22.58% sul target commerciale. Molto bene l’edizione serale del Tg4 che e’ stato seguito da 1.301.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.326.000 telespettatori totali e il 22.98% di share sul target commerciale; a seguire, in prima serata, la serie in prima tv ”Dr House” ha raggiunto, nel primo episodio il 15.20% di share sul target commerciale e 3.371.000 telespettatori totali, nel secondo il 15.12% di share sul target commerciale e 3.017.000 telespettatori totali; su Italia 1, benissimo ”Wild Oltrenatura”, che ha conquistato 2.171.000 telespettatori totali con il 11.78% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata, con il film ”Kamasutra” che ha ottenuto 458.000 telespettatori totali e una share commerciale del 1.91%. La 5, in prima serata e’ stato seguita da 216.000 telespettatori totali. Premium Calcio – SERIE A – 36a GIORNATA: Ottimo risultato per gli anticipi della 36a giornata di Serie A: la partita delle ore 18.00 ”Chievo-Roma” ha registrato un ascolto pari al 3.09% di share e 536.000 telespettatori totali, mentre il match delle ore 20.45 ”Napoli-Palermo” e’ stato seguito da 876.000 telespettatori totali, con una share del 3.24%. Premium Calcio – SERIE B – 38a GIORNATA: Premium si conferma leader tra le pay tv: le partite pomeridiane, con il 2.44% di share e 313.000 telespettatori totali, superano la concorrenza.