Giorgio Armani, l’azienda con la migliore reputazione in Italia

27 aprile 2012 – E’ Giorgio Armani l’azienda con la migliore reputazione in Italia, secondo l’annuale studio RepTrak Pulse 2012 di Reputation Institute. Sul podio anche Ferrero (seconda) e Barilla (terza), tallonate però dal terzetto Volkswagen (al quarto posto), Bmw (quinta) e Mercedes-Benz (sesta), che consacrano la superiorità  tedesca nel settore automotive.
In termini di miglioramento rispetto allo scorso anno, le ‘best performers’ sono Siemens con un +7,4, Michelin a +7,2 punti e Rcs   MediaGroup a +7. Tra le aziende che invece hanno avuto la peggiore variazione di reputazione ci sono Costa Crociere, che perde ben 28 punti e raggiunge il fondo della classifica. Performance negativa anche per Sorgenia (-11,8 punti) e Unipol (-5,1).

– Classifica RepTrak Pulse 2012 (.jpg)

– Classifica migliori/peggiori (.jpg)

– Sintesi dell’indagine (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Politico fonte di riferimento per le istituzioni Ue. Sondaggio ComRes/Burson-Marsteller: Whatsapp re dei social