Manager

02 maggio 2012 | 14:53

Marco Giorgi, amministratore delegato di Energetic Source

Il 2 Maggio 2012, Avelar Energy, gruppo attivo nei settori dell’energia convenzionale e rinnovabile, annuncia la nomina di Marco Giorgi al ruolo di amministratore delegato del gruppo Energetic Source, controllato al 100%, operatore del mercato dell’energia elettrica e del gas naturale in Italia.
Marco Giorgi, già  vice presidente esecutivo di Energetic Source sostituisce Alexandro Floris.
Laurea con lode in Economia all’università  “La Sapienza” di Roma, master in finanza alla London business school e diploma di Mba con lode alla Said business school dell’università  di Oxford, Marco Giorgi inizia la carriera tra Roma e Chicago presso Andersen Worldwide nel ruolo di senior consultant, dove segue diversi incarichi di revisione e progetti per conto, tra gli altri, di Agip Petroli, Wind ed Enel. Dal 1998 al 2002 è in Abn Amro Rothschild con la carica di senior manager e project leader.
Dopo un’esperienza in Mirada Solutions plc e in Telvent S.A., dove si occupa di sviluppo di nuovi modelli   di business, Marco Giorgi approda alla di Bain & Company Inc. come riferimento interno all’azienda per il management e gli azionisti delle società  clienti. È inoltre responsabile per tutti i clienti non italiani per il settore energetico, in particolare su fusioni, acquisizioni e sviluppo del business.
Nel 2007 è co-fondatore di Avelar Energy Group, di cui è vice-presidente esecutivo. Dal dicembre 2010 è inoltre amministratore delegato del gruppo Kerself, leader italiano nel settore fotovoltaico, società  recentemente rinominata in Aià³n Renewables.