Televisione

02 maggio 2012 | 15:00

TV: SKY, ASCOLTI 1° MAGGIO

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, martedi’ 1° maggio, 11.286.520 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.683.649 spettatori con il 10% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,8% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i due anticipi della 17^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Il match Chievo-Roma, dalle 18, e’ stato seguito nel complesso da 681.033 spettatori medi (4,03% di share e 1.721.500 spettatori unici); il pre partita, dalle 17.30, ha raccolto 195.485 spettatori medi complessivi.
In serata, Napoli-Palermo, dalle 20.45, ha ottenuto un ascolto medio di 979.838 spettatori complessivi (3,6% di share e 2.469.143 spettatori unici). Il pre partita (dalle 20), ha avuto un’audience media complessiva di 358.167 spettatori*, mentre il post (fino alle 23.30) e’ stato visto da 298.508 spettatori medi complessivi.
A seguire, sugli stessi canali, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato” ha raccolto un ascolto medio di 144.650 spettatori complessivi.
Da segnalare anche l’incontro della 17^ giornata di ritorno di Serie bwin, Padova-Sassuolo, trasmesso dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, seguito nel complesso da 154.340 spettatori medi.
Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.437.575 spettatori unici. In particolare, sono stati 121.360 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.40 circa alle 23.20 circa.
Per i canali Cinema, share del 2,59% in prime time, con la prima tv del film “We want sex”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, vista nel complesso da 233.146 spettatori medi. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Limitless”, dalle 14.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 236.433 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio della serie tv “Touch”, dalle 21.55 circa su Fox HD/+1/+2,, ha raccolto 232.316 spettatori medi complessivi (con 364.919 spettatori unici e una permanenza del 64%)*. Inoltre, la puntata di “Law&order Uk”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, e’ stata seguita nel complesso da 177.874 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, trasmesso dalle 21.30 circa su History Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 132.459 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.893.070 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il tredicesimo episodio della serie tv “Unforgettable”, su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 622.246 spettatori, di cui 123.005 in ascolto differito, pari al 19,8% dell’ascolto medio totale.
(ITALPRESS).