Internet/ Amazon punta su commedie e programmi per bambini

Da distribuire via streaming attraverso Amazon Studios
New York, 3 mag. (TMNews) – Amazon è pronto a lanciare commedie e programmi per bambini, da produrre attraverso la sua filiale Peoples Production Company e distribuire via streaming da Amazon Studios. Il rivenditore on line ha precisato che “Amazon Studios sta sviluppando programmi facendo affidamento sulla risposta del pubblico, per identificare intrattenimenti originali che i clienti adoreranno”.
“A partire da oggi – si legge in un comunicato – i creativi sono invitati a presentare le loro proposte per commedie e programmi per bambini a http://studios.amazon.com/getting-started/series”.
L’obiettivo è lanciare un progetto al mese e testarlo con il pubblico; qualora Amazon decidesse poi di produrlo, all’ideatore del progetto saranno versati 55.000 dollari e sarà  riconosciuto il 5% delle entrate della vendita di giocattoli o t-shirts sotto licenza, altri premi e royalties”.
Le nuove serie di Amazon Studios sono guidate da Joe Lewis, che in passato ha lavorato alla 20th Century Fox e alla Comedy Central, e da Tara Sorensen, che ha lavorato invece per National Geographic Kids. Amazon Studios è stato lanciato nel novembre 2010 e da allora sono in via di sviluppo 15 film, scelti tra 7.000 proposte arrivate. (fonte Afp)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi