Televisione

03 maggio 2012 | 11:08

Tv/ascolti: oltre 5 milioni per ‘Le tre rose di Eva’ su Canale 5

(ASCA) – Roma, 3 mag – Ieri, mercoledi’ 2 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 11.736.000 telespettatori (43.50% di share commerciale), 4.785.000 telespettatori (39.84% di share commerciale) e 3.910.000 telespettatori (41.45% di share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e 24 ore rispettivamente con: 5.331.000 telespettatori (19.48% di share commerciale) e 1.796.000 telespettatori (18.53% di share commerciale). Italia 1 e’ la piu’ vista in seconda serata con 1.690.000 telespettatori totali (16.07% sul pubblico attivo). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.11% di share (4.498.000 telespettatori totali); quella delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale, con 3.614.000 telespettatori totali (share del 23.78% sul target commerciale). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.416.000 telespettatori totali con il 25.77% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.807.000 telespettatori totali, share del 23.12% sul target 15-64 anni; – a seguire, la fiction in prima tv ‘Le tre rose di Eva’ si conferma leader degli ascolti del prime-time, con 5.046.000 telespettatori totali (17.33% di share sul target commerciale); su Italia1, in prima serata, chiude in bellezza ‘Le Iene Show’, che raccoglie 2.485.000 telespettatori totali e il 14.18% di share sul target commerciale; – a seguire, bene anche ‘Controcampo-Linea notte’, che registra una share del 15.19% sul target commerciale (648.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset Boing e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con 313.000 telespettatori totali. Nelle 24 ore ha raccolto 106.000 telespettatori totali (7.06% di share nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni). La5, con il film in prima tv ”Certamente, forse” ha totalizzato 233.000 telespettatori totali. Premium Calcio – 36a giornata di Serie A: Ottimo risultato per le partite del turno infrasettimanale di Serie A, che realizzano un ascolto complessivo di 1.592.000 telespettatori, pari al 5.43% di share; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” che, con l’1.54% di share e 451.000 telespettatori, supera la concorrenza pay.