Manager

03 maggio 2012 | 11:31

Marco Pirone, general manager Italia di Louis Vuitton

A decorrere dal 2 luglio 2012, Marco Pirone assumerà  l’incarico di general manager Italia   di Louis Vuitton, la maison del lusso fondata a Parigi nel 1854.
Manager italiano di 45 anni, Marco Pirone ha conseguito la laurea in scienze politiche presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli e il Master Publitalia in marketing, comunicazione e sales management a Milano. Senior executive con esperienza nel settore dei beni di lusso in differenti paesi, ha un approccio multiculturale al management.
Marco Pirone ha lavorato per la divisione luxury products di L’Oréal, gestendo il mercato italiano per Giorgio Armani Beauty, Helena Rubinstein e Ralph Lauren Fragrances. Nel 2006 è entrato a far parte di Estée Lauder Companies con il ruolo di brand general manager Italia per Estée Lauder e Tom Ford Beauty, divenendo nel 2008 vice presidente e general manager Europa, Medio Oriente e Africa, con base a Parigi.
Come general manager Italia di Louis Vuitton   Marco Pirone ha il compito di seguire lo sviluppo del mercato italiano, in cui Louis Vuitton ha recentemente rinnovato e ingrandito il negozio di Via Montenapoleone a Milano, ha inaugurato a Roma Etoile, la prima maison italiana, e ha in programma di aprire una seconda maison a Venezia.