Televisione

07 maggio 2012 | 11:46

Tv/Ascolti: Rai, alla fiction sul Titanic prime time

(ASCA) – Roma, 7 mag – Continua il successo della fiction targata Rai: il nuovo appuntamento con ”Titanic nascita di una leggenda” ha vinto il prime time di ieri, domenica 6 maggio, avendo ottenuto 3 milioni 52 mila spettatori e uno share dell’11.77. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 803 mila spettatori e uno share del 9.99 e uno di ”Hawaii five 0” con 2 milioni 921 mila e il 10.54. Su Rai3 molto bene sia ”Che tempo che fa” con 3 milioni 723 mila spettatori e uno share del 13.81 che ”Report” con 2 milioni 571 mila e il 10.46. Record stagionale per ”La domenica sportiva” su Rai2 che stravince la seconda serata con 2 milioni 731 mila spettatori e uno share del 17.91. Ancora un pomeriggio all’insegna dei programmi Rai: su Rai1 si conferma vincente il programma di Massimo Giletti ”Domenica in l’Arena” che nello spazio protagonisti aveva in studio Emanuele Filiberto di Savoia ed ha ottenuto 3 milioni 965 mila spettatori e uno share del 20.57; a seguire la prima parte ha raggiunto 3 milioni 625 mila e il 20.66, mentre la seconda ha totalizzato 3 milioni 233 mila con il 20.23. Molto bene anche lo spazio di Lorella Cuccarini ”Domenica in Cosi’ e’ la vita” che nella prima parte ha registrato 2 milioni 623 mila e il 17.75; nella seconda 2 milioni 492 mila con il 18.04 e nella terza 2 milioni 656 mila e il 18.38. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha ottenuto1 milione 307 mila spettatori e uno share dell’8.49, mentre su Rai3 ”In mezz’ora” e’ stato visto da 1 milione 297 mila e il 7.14. Da segnalare alle 17.15 ”Stadio Sprint” con 1 milione 323 mila spettatori e uno share del 9.51 e alle 18.30 ”Novantesimo minuto” con 2 milioni 36 mila e il 12.96. Su Rai3 l’arrivo della tappa del 95* Giro d’Italia ha realizzato 846 mila spettatori e uno share del 5.73. Molto bene anche sul digitale terrestre di Rai Sport2 che ha visto la presenza di 317 mila con il 2.14. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 722 mila spettatori e uno share del 39.22; in seconda serata con 4 milioni 937 mila e il 39.18 e nell’intera giornata con 4 milioni 694 mila e il 39.59.