Televisione

07 maggio 2012 | 11:48

Tv/Ascolti: Mediaset, Canale 5 leader su target commerciale

(ASCA) – Roma, 7 mag – Ieri, domenica 6 maggio 2012, Canale 5 e’ risultata rete leader sul target commerciale in prima serata con l’11.02% di share (2.888.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.68% di share sul target commerciale (4.150.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.634.000 telespettatori (20.32% di share sul target commerciale). Benissimo l’edizione delle ore 11.30 del Tg4 che ha realizzato 1.106.000 telespettatori totali, share dell’ 11.20% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” registra 3.010.000 telespettatori totali (share del 12.36% sul target commerciale); bene l’ultimo appuntamento con ”The money drop”, che con il 17.35% di share si conferma il preserale piu’ seguito sul target commerciale (2.938.000 telespettatori totali); su Italia 1, in day time, ”Guida al campionato” ha ottenuto 1.900.000 telespettatori totali e il 11.21% di share sul target commerciale; a seguire, ottimi ascolti per il terzo appuntamento con il Motomondiale 2012 (G.P. del Portogallo): la MotoGp ha ottenuto 4.254.000 telespettatori totali e il 24.55% di share sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata; la Moto3 ha ottenuto 597.000 telespettatori totali e la classe Moto2 e’ stata seguita da 1.549.000 telespettatori totali, share del 12.32% sul target commerciale; in seconda serata ”Controcampo Linea Notte” ha registrato una share commerciale del 13.59% (720.000 telespettatori); su Retequattro, in day-time, bene ”Melaverde” che ottiene 1.826.000 telespettatori totali con una share del 12.75% sul pubblico 15-64 anni.