Editoria

07 maggio 2012 | 13:31

EDITORIA: IODONNA.IT DEL CORSERA SI RINNOVA, ONLINE DA OGGI

PERCORSO SENSORIALE ED EMOZIONALE E UN’ANIMA SOCIAL

(ANSA) – ROMA, 7 MAG – “Informazione, condivisione, emozione, buoni pensieri, anima di servizio”: sono le parole chiave di iodonna.it, il sito del settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio, online completamente rinnovato. L’utente può navigare e interagire attraverso due percorsi aggiuntivi rispetto a quello tradizionale per canali, quello sensoriale (IO Guardo, IO Ascolto, IO Assaporo, etc…) e quello emozionale con 15 nuvole che rispondono alla domanda ‘a cosa stai pensando?’. Qualora la propria risposta personale non compaia tra quelle suggerite da iodonna.it l’utente potrà  proporla e condividerla nella pagina Facebook della testata. Il progetto a cura di Simona Tedesco, ha una nuova elegante veste grafica, contenuti riorganizzati e arricchiti, nuovi blog e una navigazione semplice e intuitiva. Nel nuovo canale femminile di corriere.it, i contenuti si arricchiscono di nuove rubriche moda interattive e nuovi blog come quello dedicato a cani e gatti e al loro rapporto con gli umani o quello di Emanuela Falcetti che risponde ai quesiti delle utenti e fornisce indicazioni sui temi della burocrazia della vita di tutti i giorni. L’utente è protagonista, spiega Diamante d’Alessio, direttore di IO Donna, “é chiamato a dire le proprie opinioni, a raccogliere e a fornire suggerimenti e suggestioni a tutto tondo attraverso i blog e i dibattiti, a partire dal tema del giorno proposto dalle firme di IO Donna, fino ad arrivare alle ‘news you can use’ come il Carnet d’adresse con le segnalazioni della redazione e degli utenti stessi”. (ANSA).