Manager

09 maggio 2012 | 9:51

Bill Walker, vp per il technical marketing di Avnet Memec

L’8 maggio 2012 Bill Walker, già  vp di Avnet Memec per il Nord Europa, è stato nominato vp per il technical marketing di Avnet Memec, società  del gruppo Avnet, Inc., che si occupa della distribuzione di componenti elettronici a elevato contenuto tecnico e attiva nel marketing e nel servizio al cliente.
Dal 2004 al luglio 2005 Walker ha rivestito il ruolo di president of demand creation per il Gruppo Memec Emea dopo aver svolto l’incarico di ceo Insight Memec Emea. Nei vent’anni trascorsi in azienda, Bill Walker ha sempre occupato posizioni di vertice nei settori del marketing e delle vendite. In qualità  di rappresentante della società  ha inoltre contribuito al processo di integrazione di Memec nella struttura di Avnet Electronics Marketing.
La nomina di Bill Walker a vp per il Technical Marketing non cambia l’attuale linea dirigenziale. L’incarico di Walker prevede tuttavia un approccio nuovo a tutte le attività  di marketing tecnologico, con una focalizzazione sui più significativi mercati verticali e su tecnologie chiave come i dispositivi a basso consumo e di gestione dell’alimentazione, i convertitori, l’energy harvesting, le tecnologie wireless e cablate.