Televisione

09 maggio 2012 | 11:25

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 9 mag – Ieri, martedi’ 8 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 40.48% di share (9.960.000 telespettatori totali), il 36.53% di share (3.803.000 telespettatori totali) e il 39.83% di share (3.551.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima serata e 24 ore, rispettivamente, con il 19.56% di share (4.451.000 telespettatori totali) e il 18.88% di share (1.642.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.39% di share (4.330.000 telespettatori totali); quella delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.349.000 telespettatori totali (share del 21.74% sul target commerciale). Ottimi ascolti per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.188.000 telespettatori totali e una share del 24.01% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.077.000 telespettatori totali e il 26.20% di share sul target commerciale; a seguire, in prima serata, la serie in prima tv ”Dr House” ha raggiunto, nel primo episodio il 15.96% di share sul target commerciale e 3.607.000 telespettatori totali, nel secondo il 16.43% di share sul target commerciale e 3.134.000 telespettatori totali; in seconda serata, ”Matrix” ha registrato 1.085.000 telespettatori totali con il 12.56% di share commerciale; ”Il braccio e la mente” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 18.89% di share (2.591.000 telespettatori totali); su Italia 1, il primo appuntamento con ”Colorado: Sto Classico” e’ stato visto da 1.957.000 telespettatori totali con l’8.71% di share sul target commerciale; su Retequattro, benissimo il film ”L’eliminatore – Eraser” e’ stato seguito da 2.375.000 telespettatori totali e il 9.44% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ seguita in prima, seconda serata e nelle 24 ore. In prima serata, il film ”Memoria di una Geisha” ottiene 457.000 telespettatori totali con l’1.73% di share commerciale, a seguire il film ”Seven Swords” totalizza 287.000 telespettatori totali e una share del 2.69% mentre nelle 24 ore la rete realizza 124.000 telespettatori totali e una share commerciale pari all’1.40%.