Editoria

09 maggio 2012 | 11:47

Editoria/ Il Mondo si rinnova, arriva portale ilmondo.it

In collaborazione con Asca e Tmnews

Roma, 9 mag. (TMNews) – Dall’11 maggio Il Mondo, il settimanale economico di RCS diretto da Enrico Romagna-Manoja, si rinnova completamente nella veste grafica, a partire dal nuovo logo, e amplia i contenuti: in edicola, su iPad con la versione digital edition, e online con il ilmondo.it. Il nuovo portale economico è realizzato in collaborazione con le agenzie Asca e TMNews del gruppo Abete.

Una nuova veste grafica, più fresca e con icone di riferimento che facilitano la lettura, e contenuti riorganizzati e ampliati caratterizzano il nuovo settimanale che alla consueta attenzione verso l’attualità  affianca una maggiore apertura internazionale, anche grazie agli accordi con “LaVoce.info” e “Project-Syndicate”.

Novità  che l’utente troverà  anche online ne ilmondo.it, con le informazioni su economia, finanza, attualità , esteri, imprese e personaggi, grazie agli aggiornamenti in tempo reale a cura di Asca e TM News, coordinati da Claudio Sonzogno, e alle notizie e agli approfondimenti a cura della redazione de Il Mondo. (Segue)
Novità  rivolte anche ai giovani in collaborazione Un. Bocconi

Roma, 9 mag. (TMNews) – Molte le novità  che si affiancano alle collaborazioni e ai nuovi progetti già  avviati nei mesi scorsi da Il Mondo e che si rivolgono al consueto pubblico di professionisti del settimanale, ma anche ai giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro, come la collaborazione con l’Università  Bocconi, il cui house organ, Via Sarfatti 25, viene distribuito mensilmente in edicola e agli abbonati all’interno del settimanale RCS, e il lancio de “Le Guide al risparmio de Il Mondo”. Spin off de Il Mondo, i cui primi numeri hanno ottenuto grande apprezzamento, il mensile si rivolge alle famiglie e ai cittadini di tutte le età  con informazioni chiare e pratiche sui temi economici quotidiani, con consigli su come risparmiare, investire, farsi finanziare e spendere al meglio.

“La nuova veste grafica e il contemporaneo lancio del sito ilmondo.it – spiega il direttore Enrico Romagna-Manoja – rappresentano una svolta importante, soprattutto in questo momento di grande crisi economica, per dare ai lettori de Il Mondo un’informazione autorevole e affidabile come sempre, che li accompagni, oltre all’appuntamento settimanale in edicola, anche quotidianamente online”.

Il Mondo è inoltre fruibile nella versione digital edition per iPad (1,59 euro) o, in anteprima, il giorno precedente l’uscita in edicola, con l’esclusiva chiavetta Executive che già  oltre 100 aziende, banche e professionisti hanno scelto.

La campagna stampa è pianificata su tutti i mezzi del Gruppo RCS, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie e metropolitane, nel circuito rotor e nelle nuove edicole digitali.