New media

10 maggio 2012 | 16:11

Usa/Per Time il blog di Grillo è fra i migliori 25 al mondo

Il comico genovese in classifica fra Huffington Post e Gawker
New York, 10 mag. (TMNews) – Il blog di Beppe Grillo è fra i più popolari del pianeta. A sancirlo è il primo indice annuale dei blog stilato da Time.com, sito internet della storica rivista americana. Scavando nella rete fra milioni di blog, Time.com ha messo insieme i 25 migliori blog che spaziano dalla politica alla moda, fino allo shopping e allo sport. Fra mostri sacri come Huffington Post, prossimo all’apertura anche in Italia, Gawker, Andrew Sullivan, TechCrunch e The Sartorialist spicca a sorpresa il blog del comico genovese.
“Beppe Grillo, popolare comico italiano, attore e umorista politico, scrive uno dei pochi blog non in lingua inglese che sono diventati enormemente popolari in tutto il mondo”, spiega Time.com. “Questo perchèGrillo parla il linguaggio internazionale dell’indignazione. In una giornata normale il suo blog potrebbe chiedere alla Germania di dichiarare guerra all’Italia, oppure di boicottare i prossimi Giochi olimpici in Cina o anche implorare un noto politico di smetterla di comportarsi come uno psiconano”.
Time.com spiega che il blog di Grillo annovera anche una listaregolarmente aggiornata di membri del parlamento italiano condannati, che vengono frequentemente invitati a dimettersi. “Lo scorso settembre Grillo ha usato il suo blog per organizzare manifestazioni in circa 300 città  italiane per il suo V-day”, conclude la rivista citando poi un esempio di post di Grillo.