Televisione

11 maggio 2012 | 10:36

Tv/ascolti: reti Mediaset leader in prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 11 mag – Ieri, giovedi’ 10 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con: 9.990.000 telespettatori totali, share del 42.05% sul target commerciale; 4.028.000 telespettatori totali, share del 39.37% sul target commerciale; 3.528.000 telespettatori totali, share del 41.17% sul target commerciale. Canale 5 e’ rete leader in seconda serata e nelle 24 ore con 1.816.000 telespettatori totali, share del 17.41% sul target commerciale, e con 1.701.000 telespettatori totali, share del 19.83% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.351.000 telespettatori (22.83% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 21.60%, pari a 3.897.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ vista da 2.252.000 telespettatori totali con il 24.36% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, Striscia la Notizia e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.943.000 telespettatori, pari al 27.02% di share sul target 15/64 anni a seguire, la fiction ”Benvenuti a tavola-Nord vs Sud”, con 4.507.000 telespettatori totali e una share del 20.25%, si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo; – in seconda serata, ”Matrix” raccoglie il 12.45% di share sul pubblico attivo (912.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, ”Mistero” ha realizzato una share dell’11.84% sul target commerciale, pari a 1.927.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Magicland” registra una share dell’11.89% sul target commerciale (465.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore: con il film ”Showgirls” raggiunge 372.000 telespettatori totali, share dell’1.46% sul pubblico attivo; nel totale giornata raccoglie 102.000 telespettatori totali e una share dell’1.13% sul target commerciale; Boing, in prime-time registra 227.000 telespettatori totali.