New media

11 maggio 2012 | 13:43

Apple/ Per la Festa della Mamma arriva I-Mamma, app per I-Phone

Aiuta le donne e i ginecologi a gestire la gravidanza

Roma, 11 mag. (TMNews) – La Mela morsicata si apre alla vita che sta per nascere. Sull’Apple Store è infatti disponibile iMamma, l’app gratuita che aiuta le donne in dolce attesa a gestire al meglio tutte le fasi della gravidanza, dal memo sugli esami da compiere al controllo del peso, dal registro contrazioni fino al divertente conta calcetti. Il download è possibile dal 25 aprile, ma la prossima release è prevista per domenica 13 maggio: una data non casuale e benaugurale, visto che è il giorno in cui si celebra la Festa della mamma.

Ideata da Riccardo Fertitta, 28enne informatore medico palermitano, e sviluppata in sinergia con ingegneri che operano su piattaforma Apple e medici specialisti di livello internazionale, iMamma offre a tutte le donne appassionate della Mela morsicata la possibilità  di monitorare in modo rapido e intuitivo l’andamento della gravidanza dal proprio iPhone.
Ma la nuova app gratuita consente anche ai ginecologi di aggiornarsi e di gestire al meglio le loro pazienti.

La app iMamma si avvale, in particolare, di immagini e video ecografici realizzati con le migliori strumentazioni specialistiche disponibili a livello mondiale. Inoltre, conta già  su sponsorizzazioni importanti come quella della azienda multinazionale farmaceutica Pfizer. “Abbiamo deciso di devolvere una significativa percentuale degli introiti in beneficenza e stiamo mettendo a punto delle sinergie con onlus e associazioni umanitarie”, ha affermato l’ideatore Fertitta.