Televisione

11 maggio 2012 | 13:46

Tv/ Flavio Briatore alla guida di un nuovo talent sui manager

“The Apprentice” sbarca in Italia. L’imprenditore sarà  il “Boss”

Milano, 11 mag. (TMNews) – Un talent show sul mondo del business, dove dodici concorrenti, aspiranti manager, si fronteggiano a colpi di brillante creatività . Sbarca in Italia “The Apprentice”, il curioso format americano già  in onda in oltre 30 Paesi e di grande successo tra il pubblico statunitense. Un talent show unico nel suo genere, dove i candidati alla vittoria finale sono guidati da uno spietato “Boss”, che ogni settimana li mette alla prova, li consiglia, li giudica, li elimina, fino all’incoronazione del campione.

A ricoprire il fondamentale ruolo, portato alla popolarità  negli Usa dal magnate Donald Trump, sarà  Flavio Briatore, noto imprenditore piemontese, simbolo italiano del self made man.
“Sono molto contento di partecipare a questo progetto – sono le parole di Flavio Briatore apparse sul comunicato ufficiale -. Ho sempre creduto e puntato sul talento dei giovani ed è per me un grande piacere confrontarmi con le loro idee e le loro ambizioni.
Il concept di ‘The Apprentice’ è in linea con il mio metodo di lavoro e sarà  una bella sfida – ha aggiunto -, non solo per i candidati, ma anche per me lavorare con loro”.

Prodotto nel nostro paese da FremantleMedia, “The Apprentice Italia” andrà  in onda dal prossimo autunno in esclusiva sul canale Cielo. Il vincitore avrà  la straordinaria possibilità  di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco del Boss in una delle sue aziende, con un ruolo manageriale di prestigio e uno lauto stipendio.