Televisione

14 maggio 2012 | 9:32

Tv/ascolti: Mediaset, Striscia programma piu’ visto

(ASCA) – Roma, 12 mag – Ieri, venerdi’ 11 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 43.12% di share commerciale e 9.621.000 telespettatori totali, il 38.00% di share commerciale e 4.043.000 telespettatori totali e il 41.27% di share commerciale e 3.543.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 21.42% di share commerciale (4.419.000 telespettatori totali), il 18.88% di share commerciale (1.592.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.209.000 telespettatori totali (21.58% di share sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 22.29% di share e 3.813.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.198.000 telespettatori totali (23.71% di share sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto dell’access prime-time con 5.273.000 telespettatori totali e una share del 26.46% sul pubblico 15-64 anni. A seguire, bene il film ”Matrimonio alle Bahamas””, che raccoglie il 19.72% di share sul target commerciale e 4.013.000 telespettatori totali; – in seconda serata ”Supercinema”, e’ seguito da 1.162.000 telespettatori totali, share dell’8.25% sul target commerciale; – in day time, molto bene ”Uomini e donne” visto da 3.137.000 telespettatori totali, share del 30.41% sul target commerciale; a seguire sempre bene Amici” che raggiunge una share commerciale del 22.08% (1.605.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prime time, il film ”The departed – il bene e il male” raccoglie 1.897.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 11.30%; su Retequattro, in prima serata, bene Quarto Grado”, che raggiunge 2.222.000 telespettatori totali e il 9.34% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata: il film ”Speed 2: Senza Limiti” ha raccolto 277.000 telespettatori totali; Benissimo Boing: nelle 24 ore con il 7.54% di share nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni, mentre in prima serata registra 222.000 telespettatori totali.