Televisione

14 maggio 2012 | 11:36

Tv/ascolti: Canale 5 rete leader sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 14 mag – Ieri, domenica 13 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 37.57% ( 9.117.000 telespettatori totali) e 37.16% di share (4.159.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata rete leader sul target commerciale in prima serata con una share dell’ 11.87% ( 2.878.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 19.72% (3.799.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.372.000 telespettatori totali, share del 20.48% sul target commerciale. Bene le due edizione del Tg4: alle ore 11.30 ha registrato una share del 9.50% sul target commerciale (902.000 telespettatori); mentre alle 18.55 ha ottenuto 1.154.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 15.55% di share, pari a 3.515.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene ”Wild- Oltrenatura Shock” che raggiunge 2.126.000 telespettatori totali con il 12.27% di share sul target commerciale; a seguire, ”Controcampo Linea Notte” chiude la sua stagione 2011/2012 con una share del 12.81% sul target commerciale (599.000 telespettatori); in day time, l’ultimo appuntamento stagionale con ”Guida al campionato” ha ottenuto 1.630.000 telespettatori totali e il 10.57% di share sul target commerciale; su Retequattro, in day-time, benissimo l’ultimo appuntamento della stagione di ”Melaverde” che ottiene 1.690.000 telespettatori totali con una share del 12.82% sul pubblico 15-64 anni. Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con 355.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni registra una share del 10.81%. Premium Calcio – SERIE A – 38a GIORNATA: molto bene i match delle ore 15.00 dell’ultima giornata di Serie A, che ottengono un ascolto complessivo del 5.27% di share, con 877.000 telespettatori totali. Le partite delle ore 18.00 (”Cesena-Roma” e ”Parma-Bologna”) e ”Diretta Premium” ottengono un ascolto complessivo del 2.67% di share e 442.000 telespettatori e superano la concorrenza pay. Infine, ottimi ascolti per gli incontri delle ore 20.45, che registrano un ascolto complessivo di 1.414.000 telespettatori totali, pari al 5.42% di share; in particolare, ”Napoli-Siena” (1.64% di share e 427.000 telespettatori), ”Genoa-Palermo” (0.29% e 76.000 telespettatori) e ”Diretta Premium” (2.17% di share e 566.000 telespettatori totali), superano la concorrenza pay. Premium Calcio – SERIE B – 40a GIORNATA: Premium si conferma leader tra le pay tv: le partite pomeridiane di sabato 12 maggio, con l’1.17% di share e 140.000 telespettatori, superano la concorrenza.