Televisione

14 maggio 2012 | 11:39

Tv/ascolti: Rai, ”Titanic” vince la prima serata

(ASCA) – Roma, 14 mag – La fiction di Rai1 ”Titanic nascita di una leggenda” ha vinto il prime time di ieri, domenica 13 maggio, avendo ottenuto 2 milioni 841 mila spettatori e uno share dell’11.74. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha realizzato un ottimo risultato con 2 milioni 869 mila spettatori e uno share del 10.66 e uno di ”Hawaii five-0” con 2 milioni 732 mila e il 10.45. Su Rai3 l’esordio di ”Pronto elisir” ha registrato 1 milione 376 mila spettatori e il 5.46 e a seguire ”Report” ha totalizzato 2 milioni 302 mila con il 9.59. Ottimo risultato alle 13.55 su Rai1 per il Gran Premio di Spagna di F1 che ha fatto registrare uno straordinario ascolto di 7 milioni 730 mila spettatori con uno share del 41.36. Molto bene anche ”Pole position” con il commento alla gara che e’ stato seguito da 2 milioni 87 mila e il 12.98. A seguire nel pomeriggio di Rai1 la prima parte di ”Domenica in l’arena” ha raggiunto 1 milione 772 mila spettatori e l’11.40 di share, mentre la seconda ha realizzato 2 milioni 571 mila e il 17.67. L’unico spazio di ”Domenica in cosi’ e’ la vita” trasmesso ha invece raggiunto 2 milioni 480 mila e il 16.89. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha chiuso la stagione con un buon risultato avendo realizzato 1 milione 696 mila spettatori e uno share del 10.63. In seconda serata ”La domenica sportiva” su Rai2 e’ stato il programma piu’ visto con 1 milione 929 mila spettatori e il 13.72 di share. Anche ”Affari tuoi” si conferma vincente nell’access prime time con 5 milioni 290 mila spettatori e il 20.14 di share. La pagina sportiva di ieri prevedeva su Rai2 ”Stadio sprint” con 1 milione 598 mila spettatori e uno share dell’11.10 e a seguire ”Novantesimo minuto” con 2 milioni 357 mila e il 15.29, mentre su Rai3 l’arrivo della tappa del Giro d’italia e’ stata vista da 1 milione 424 mila e il 9.06. Da segnalare su Rai1 la prima parte di ”Unomattina in famiglia” con 1 milione 33 mila spettatori e uno share del 29.43 e la seconda con 1 milione 786 mila e il 25.62. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 35 mila spettatori e uno share del 38.60 e nell’intera giornata con 4 milioni 774 mila e il 41.40.