Scienza/ Apple sta sviluppando sistema di mappe tridimensionali

Utilizzabile con iPhone, iPad e iPod Touch

Roma, 14 mag. (TMNews) – Apple starebbe studiando un nuovo servizio di mappe tridimensionali, messo a punto dopo l’acquisizione dell’azienda specializzata C3 Technologies.
Secondo tale indiscrezione che circola in rete, la società  di Cupertino si appresta a sostituire con un servizio proprietario l’adattamento di Google Maps utilizzato finora. Il servizio di mappatura sviluppato per iPhone, iPad e iPod Touch offrirà  agli utenti del sistema operativo iOS 6 la possibilità  di visualizzare le mappe in 3D. Si chiamerà  semplicemente “Maps” e dovrebbe consentire un’esperienza definita “molto più pulita, veloce e affidabile” del sistema di Google.

La tridimensionalità  sarebbe opzionale, attivabile mediante uno specifico tasto, per fornire un aspetto più “drammatico” alle immagini in due dimensioni utilizzate per ottenere informazioni di percorso e simili. Per ora, comunque, si tratta di indiscrezioni che attendono conferma.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti