Televisione

15 maggio 2012 | 10:55

Tv/ascolti: Mediaset fa l’en plein con Canale 5 sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 15 mag – Ieri, lunedi’ 14 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: share del 38.03% (10.108.000 telespettatori); share del 37.87% (4.467.000 telespettatori) e share del 39.84% (3.810.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 18.23% di share (4.602.000 telespettatori totali); 16.72% di share (1.914.000 telespettatori totali) e con il 18.95% di share (1.799.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 22.43% e 4.463.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ risultata leader sul pubblico totale con 3.531.000 telespettatori, 21.02% sul target commerciale. Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha raccolto 2.427.000 telespettatori con il 22.63% sul target commerciale mentre, alle ore 18.30 ha registrato una share del 12.94% sul target commerciale con 1.160.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 5.706.000 telespettatori totali, share del 23.70%, sul target commerciale; – in prima serata, ”Scherzi a parte” ha ottenuto 3.554.000 telespettatori totali, (share del 16.54%; sul target commerciale); – a seguire, ”Matrix” registra una share del 15.68% (873.000 telespettatori); – in day time, ottimi ascolti per la soap opera ”Beautiful”, che ha ottenuto 4.067.000 telespettatori totali, share del 23% sul target commerciale; – sempre bene i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e donne” e’ stato seguito da 2.867.000 telespettatori, share del 26.58% sul target commerciale a seguire ”Amici” ha raggiunto una share del 21.69% sul target commerciale (1.744.000 telespettatori totali); su Italia1, in prima serata, la serie in prima tv ”C.S.I. Crime Scene Investigation” ha totalizzato, nel primo episodio, 2.500.000 telespettatori totali (share del 10.28% sul target commerciale) e nel secondo 2.213.000 telespettatori totali (share del 9.88% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, per il ciclo ”Sergio Leone” il film ”Per qualche dollaro in piu”’ e’ stato visto da 1.921.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Goodbye Mr Holland”: 285.000 telespettatori totali; Cartoonito, ha ottenuto nelle 24 ore, nel suo target di riferimento 4-7 anni, il 9.72% di share.