Televisione

16 maggio 2012 | 12:23

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 16 mag – Ieri, martedi’ 15 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 37.75% di share (9.437.000 telespettatori totali), il 32.05% di share (3.650.000 telespettatori totali) e il 38.57% di share (3.565.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima serata e 24 ore, rispettivamente, con il 18.67% di share (4.307.000 telespettatori totali) e il 18.21% di share (1.644.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.66% di share (4.118.000 telespettatori totali); quella delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.489.000 telespettatori totali (share del 22.08% sul target commerciale). Ottimi ascolti per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che ha ottenuto 2.251.000 telespettatori totali e una share del 23.57% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.057.000 telespettatori totali e il 26.55% di share sul target commerciale; in prima serata, la serie in prima tv ”Dr House” ha raggiunto, nel primo episodio il 14.08% di share sul target commerciale e 3.302.000 telespettatori totali, nel secondo il 14.48% di share sul target commerciale e 2.906.000 telespettatori totali; in day-time, bene ”Beautiful” che registra 3.953.000 telespettatori, share del 22.31% sul target commerciale; a seguire, ottimi ascolti per ”Uomini e Donne” che totalizza 3.025.000 telespettatori totali, share del 28.23% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ”Colorado: Sto Classico” e’ stato visto da 1.585.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”Australia” e’ stato seguito da 1.967.000 telespettatori totali e l’ 8.57% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La 5, bene l’esordio in prime time di ”Cambio casa, cambio vita” che registra 272.000 telespettatori totali ed una share dell’1,96% nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni.