New media, TLC

16 maggio 2012 | 15:14

Apple/Il nuovo iPhone uscirà  in autunno con schermo più grande

Ordinati in Asia schermi di 4 pollici. Prima erano di 3,5.
New York, 16 mag. (TMNews) – Ci sono grandi novità  in arrivo con il nuovo iPhone. Apple lancerà  in autunno il nuovo modello del suo celebre telefonino e secondo le indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal il nuovo iPhone dovrebbe avere uno schermo più grande. Alcune fonti che hanno preferito restare anonime hanno rivelato infatti al quotidiano di Rupert Murdoch che i fornitori asiatici hanno ricevuto ordini per schermi più grandi di quelli finora utilizzati sin dal debutto del 2007.
I nuovi schermi misureranno almeno 4 pollici, mentre finora erano di 3,5, e la produzione comincerà  il mese prossimo. La decisione sarebbe stata presa per combattere la concorrenza sempre più serrata avanzata dai rivali sudcoreani di Samsung, che nel primo trimestre sono diventati i maggiori produttori di telefoni cellulari al mondo e hanno recentemente presentato un nuovo smartphone da 4,8 pollici.
Finora Apple non aveva mai cambiato la grandezza dei propri display e per il nuovo modello di iPhone sta lavorando con numerosi produttori fra cui LG, Sharp e e Japan Display, una nuova azienda creata da tre ditte giapponesi in collaborazione con il governo di Tokyo.