Televisione

17 maggio 2012 | 10:37

MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO GIORNATA

(AGI) – Roma, 17 mag. – Ieri, mercoledi’ 16 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con: 10.860.000 telespettatori (41.63% di share) 4.154.000 telespettatori (35.33% di share sul target commerciale).Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 6.001.000 telespettatori (23.86% di share commerciale), 1.852.000 telespettatori (14.98% di share commerciale) e 1.884.000 telespettatori (20.13% di share commerciale).L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.26% di share (4.371.000 telespettatori totali).
Da segnalare in particolare su Canale 5, eccellenti ascolti per “Striscia la Notizia” che e’ risultato il programma piu’ visto della giornata con 7.011.000 telespettatori totali, share del 29.57% sul target 15-64 anni. Il tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto picchi che sfiorano i 9 milioni di telespettatori (8.856.000 spettatori).A seguire, la fiction in prima tv “Le tre rose di Eva” si conferma leader assoluto della prima serata con 5.351.000 telespettatori totali;in day time, Mattino 5 regista una share del 16.12% sul target commerciale (635.000 telespettatori totali).A seguire, “Forum” ottiene 1.627.000 telespettatori, share del 18.96% sul target commerciale; sempre bene “Uomini e donne”: 2.967.000 telespettatori totali, share del 28.96% sul target commerciale.Su Italia1, il film “Superman Returns” ha ottenuto 1.699.000 telespettatori totali, share dell’8.91% sul target commerciale.Su Retequattro, in prima serata, il film “Commando” e’ stato seguito da 1.983.000 telespettatori totali. Sui canali tematici Mediaset La5, rete free piu’ seguita in seconda serata con 230.000 telespettatori.(AGI)