Manager

18 maggio 2012 | 13:06

Juan Santana, ceo di Groupalia

Il 18 Maggio 2012 Juan Santana è stato nominato ceo di Groupalia, una delle principali realtà  nel social shopping. La sua nomina è parte del percorso strategico che l’azienda sta attuando per rafforzare il suo posizionamento in Spagna e in Italia. Joaquin Engel, fondatore e CEO di Groupalia sin dal lancio nel maggio 2010, continua a far parte del management e a gestire la società .
In questo nuovo ruolo Juan Santana ha il compito di aumentare le quote di mercato nei Paesi in cui Groupalia è presente, consolidare la posizione di leadership e mantenere l’eccellenza operativa. In questo modo, l’azienda può continuare a garantire un servizio sia agli utenti, che possono usufruire di un’ampia offerta di proposte per il tempo libero, viaggi, prodotti esclusivi con sconti fino al 90%, sia ai partner, che hanno a disposizione una piattaforma per farsi conoscere, sviluppare azioni di marketing on-line e fidelizzare i propri clienti.
Il nuovo ceo di Groupalia ha una forte esperienza nei settori commerciale, finanziario e it. Proviene dalla multinazionale   Panda Security, società  attiva nella sicurezza informatica. Inoltre, nel 2009 e nel 2010, è stato definito dalla rivista americana Crn uno dei dirigenti più innovativi al mondo nel settore della tecnologia.
Dal 1999 al 2006 Santana è stato direttore esecutivo del team telecomunicazioni e tecnologia di Londra e Madrid di Lehman Brothers. In precedenza, dopo essere entrato in Citibank e nel Banco de Vasconia, ha lavorato come partner della sede londinese di Robertson Stephens.
Juan Santana è laureato in giurisprudenza presso l’univerisità  di Pamplona e ha conseguito un master in business administration presso la business school Iese.