“The Night Stalker”, prosegue il nuovo progetto di Depp

Dopo il regista, Edgar Wright, ecco lo sceneggiatore: DeVincentis

Milano, 19 mag. (TMNews) – Avanti a gonfie vele. Prende sempre più corpo “The Night Stalker”, il progetto voluto da Johnny Depp e dalla Disney e ispirato all’omonima serie televisiva degli anni Settanta trasmessa dal network ABC. Dopo aver ufficializzato il regista britannico Edgar Wright, assurto alla fama grazie a “L’alba dei morti dementi” e “Hot Fuzz”, Hollywood Reporter riferisce in esclusiva il nome dello sceneggiatore che si occuperà  di stendere lo script. Si tratta di D.V. DeVincentis, esperto di trasposizioni cinematografiche di opere letterarie: sua la sceneggiatura di “Alta fedeltà “, pellicola del 2000 tratta dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, e di “Lay the Favorite”, recente film con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones e Rebecca Hall basato sulle memorie del giornalista e scrittore americano Beth Raymer.

In “The Nigth Stalker”, Johnny Depp vestirà  i panni di Carl Kolchak, reporter di Chicago che indaga su misteriosi crimini dalla cause inspiegabili, di fronte ai quali le autorità  non sono in grado di agire. Un antesignano di “X-Files”, visto che i crimini riguardano spesso il soprannaturale, il fantascientifico o creature fantastiche. Nella serie originale, ideata da Jeff Rice, il ruolo di Kolchak fu ricoperto da Darren McGavin. Nel 2005 è stato prodotto dall’ABC un remake per la televisione, cancellato dopo solo sei episodi a causa dei bassi ascolti raggiunti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi