Televisione

21 maggio 2012 | 11:12

MEDIASET: BENE EDIZIONI E SPECIALI DEI TG SU BRINDISI E TERREMOTO

(AGI) – Roma, 21 mag. – Ieri, domenica 20 maggio, le edizioni e gli speciali dei Tg Mediaset, dedicati all’attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi e al terremoto in Emilia Romagna, hanno raccolto i seguenti ascolti: Tg5 ore 08.00 share del 27.34% sul pubblico attivo e 1.700.000 telespettatori totali; ore 13.00 share del 22.88% sul pubblico attivo e 4.065.000 telespettatori totali; ore 15.35 1.453.000 telespettatori totali, share del 9.75% sul pubblico attivo; ore 17.45 1.371.000 telespettatori totali, share del 10.18% sul pubblico attivo; ore 20.00 4.251.000 telespettatori totali, share del 20.60% sul pubblico attivo; ore 20.40 3.117.000 telespettatori totali con il 12.03% di share sul pubblico attivo. (AGI) Red/Bru (Segue)
E ancora, Studio Aperto ore 12.00 1.118.000 telespettatori totali, share del 12.49% sul target commerciale; ore 18.30 1.500.000 telespettatori totali, share dell’11.02% sul target commerciale; Tg4 ore 11.30 1.224.000 telespettatori totali, share dell’11.09% sul pubblico attivo; ore 16.00 815.000 telespettatori totali; ore 18.55 1.471.000 telespettatori totali, share del 7.34% sul pubblico attivo.
Da segnalare in particolare su Italia 1, in day time, ottimi ascolti per il quarto appuntamento con il Motomondiale 2012 (G.P. di Francia): la MotoGp ha ottenuto 5.362.000 telespettatori totali e il 30.52% di share sul target commerciale; la Moto3 ha ottenuto 686.000 telespettatori totali (share dell’8.60% sul pubblico attivo) e la classe Moto2 e’ stata seguita da 1.658.000 telespettatori totali, share dell’11.83% sul target commerciale. (AGI) Red/Bru (Segue)
A seguire, benissimo “Fuori Giri”, che ottiene un ascolto di 2.450.000 telespettatori totali, pari al 16.24% di share.
Sui canali tematici Mediaset, La5, in prima serata, con il film “Le verita’ nascoste”, ottiene 279.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento donne 15-44 anni, uno share dell’1.88%.
Su Premium Calcio, per la Uefa Champions League, la finale di sabato 19 maggio tra “Bayern Monaco e Chelsea” ottiene uno share dell’1.81%, pari a 430.000 telespettatori totali.
Su Premium Calcio la serie B, nella 41esima giornata Premium si conferma leader tra le pay tv: le partite pomeridiane realizzano un ascolto complessivo dell’1.34% di share e 224.000 telespettatori e superano la concorrenza pay. (AGI)
Red/Bru