Radio

22 maggio 2012 | 9:18

Rai/ Rai Wbradio: Wr8 inaugura il blog “fuoriserie”

Roma, 21 mag. (TMNews) – Wr8, uno dei tre canali della webradio di casa Rai, fatta dai giovani per i giovani, aperta alle continue suggestioni e alle nuove tendenze che viaggiano in Rete lancia il blog di “Fuoriserie”, il programma della Wr8, condotto da Annalisa Vacca, che in oltre un anno e mezzo di programmazione ha dato voce a decine di personaggi della Rete. Il nuovo blog della Wr8 (su www.wr8.rai.it ) vuole essere una mappa per navigare ogni giorno nei “fuoriserie” del web e scovare i nuovi personaggi che si offrono su Youtube, i nuovi blogger e anche le nuove Twitter-star che iniziano ad essere famose anche nel nostro Paese. Una mappa completa, che ci accompagna in un mondo di personaggi usciti dall`anonimato grazie al potere di internet, giovani e giovanissimi che riescono ad attrarre milioni di contatti grazie al loro modo diretto ed innovativo di coinvolgere e comunicare.
Oltre ai web-personaggi “Fuoriserie” seleziona e propone il meglio del vivo e pulsante mondo delle web-series, ultima frontiera creativa dei videomaker di tutto il mondo che offrono contenuti di altissimo livello ma difficilmente accessibili ai “non addetti ai lavori”. Il blog di “Fuoriserie” ci mostra un aspetto diverso della Rete: dai video più creativi di Youtube alle pagine dei blog più originali ed innovativi raccontati dai Protagonisti del web, ma soprattutto permette agli utenti di partecipare diventando i prossimi protagonisti delle puntate della trasmissione della Wr8 “Fuoriserie”.
Per partecipare basta postare i propri video sul portale fuoriserie.blog.rai.it, una giuria dedicata sceglierà  i migliori. Ad inaugurare il “Fuoriserie” blog, i più noti protagonisti dei canali italiani di Youtube con i loro videomessaggi visionabili su Rai.tv.