Televisione

22 maggio 2012 | 11:14

Tv/ascolti: Mediaset, Canale 5 leader in tutte le fasce

(ASCA) – Roma, 22 mag – Ieri, lunedi’ 21 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 11.678.000 telespettatori, (43.09% di share sul target commerciale) e 5.110.000 telespettatori ( 44.26%di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.682.000 telespettatori totali (21.94% di share sul target commerciale), 2.172.000 telespettatori totali (19.44% di share sul target commerciale) e 1.963.000 telespettatori totali (19.13% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 24.70% e 5.331.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.974.000 telespettatori e il 23.32% di share sul target commerciale. Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle 12.25 ha raccolto 2.859.000 telespettatori con il 24.45% sul target commerciale mentre, alle 18.30 ha registrato una share del 14.54% sul target commerciale con 1.554.000 telespettatori totali. Ottimi ascolti anche per il Tg4 delle 18.55 seguito da 1.208.000 telespettatori; bene anche, alle 19.40, il Tg4 – Speciale Sera che ha raggiunto 1.271.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.566.000 telespettatori totali e una share del 25.96%, sul target commerciale; in prima serata, chiude in bellezza ”Scherzi a parte” che, con 3.904.000 telespettatori totali e una share del 19.92% sul target commerciale e’ il programma piu’ visto della prima serata; a seguire, ”Matrix” si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con una share del 15.41% (723.000 telespettatori totali); in day time, bene ”Mattino Cinque” che registra il 18.07% di share sul pubblico attivo (998.000 telespettatori totali); su Italia1, molto bene la SERATA CSI: ”CSI-Miami” ha totalizzato 2.781.000 telespettatori totali (share del 10.98% sul target commerciale); ”CSI:NY”, 2.575.000 telespettatori totali (share dell’11.41% sul target commerciale); ”CSI -Crime Investigation”, 2.144.000 telespettatori totali (13.47% di share tra il pubblico 15-64 anni). Su Retequattro, in prima serata, per il ciclo dedicato a Sergio Leone, il film ”Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” e’ stato visto da 2.150.000 telespettatori totali (9.01% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Il film in prima serata su Iris, ”Codice Omicidio 187”, e’ stato seguito da 298.000 telespettatori totali (share dell’1.04%).