Comunicazione, New media

22 maggio 2012 | 12:08

BrandZ Top 100, la classifica dei brand a maggior valore

Nonostante il periodo di incertezza economica, i più importanti brand globali continuano a crescere. E’ quanto emerge dall’annuale BrandZ Top 100, la classifica dei marchi a maggior valore pubblicata il 22 maggio 2012 da Millward Brown, società  del gruppo Wpp.
Dall’indagine, giunta alla sua settima edizione, emerge come i brand più forti continuino nella loro crescita, come dimostrato da Apple che si conferma primo brand in classifica, con un incremento del suo valore economico del 19% rispetto al 2011, o Ibm, cresciuta del 15% superando Google, o Facebook, il marchio che ha registrato l’incremento più rapido, passando in un solo anno dalla posizione 35 alla 19.
Per la prima volta poi quest’anno entra in classifica un marchio africano, a dimostrazione del progresso economico di questo continente. Si tratta di Mtn, operatore di telefonia mobile sudafricano, che si classifica all’88° posto con un valore di brand pari a 9,2 miliardi di dollari.

- I risultati di BrandZ Top 100 (.doc)